Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home SALUTE e SPORT
Salute e Sport per i Visitatori del Friuli Venezia Giulia
(sezione in preparazione)
   
Per il tipo di civiltà ipertecnologica che sta creando, il problema fondamentale dell’attuale cittadino europeo non è tanto quello di essere ‘vivo’, quanto quello di essere ‘vitale’.

Oltre a un sistema di vita psicologicamente sereno, programmi di attività equilibrati, alimentazione sana, per aumentare la proprio vitalità (e salvaguardare la propria salute) è bene praticare con continuità una pur minima attività sportiva ma anche, di quando di quando, passare uno o più giorni in luoghi carichi di energia naturale, alcuni dei quali sono molto noti, come la montagna e il mare con relative flora e fauna, altri meno, pur essendo forse anche più importanti: sono le acque sorgive e correnti, le cavità naturali, le fenditure della crosta terrestre.
   
La regione Friuli Venezia Giulia ha molti di questi luoghi energetici e tutti di grande valenza: nella sottosezione SALUTE (in cui è già presente la scheda ‘Salute dalla Montagna’) prossimamente pubblicheremo le schede relative alle energie più forti nella Regione: l’energia dell’acqua e l’energia del suolo profondo.
   
   
   
Se per rendere il proprio fisico ancora più attivo ed equilibrato è utile praticare qualche sport, è bene tenere presente che essi danno i migliori risultati se esercitati nei luoghi e nelle condizioni ideali. Nella sottosezione SPORT troverete indicati i luoghi della regione Friuli ove è possibile praticare nel modo migliore diversi sport, per di più in scenari di grande suggestione.
 
Torna su