Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home News Consigli Promo
Notizie e consigli dalla Redazione di Friuli Tipico
Agli Esploratori delle bellezze della Terra e delle espressioni più originali dei suoi numerosissimi popoli, Friuli Tipico vuole proporre un quadro abbastanza completo di quello che possono trovare nella regione europea FRIULI VENEZIA GIULIA, piccola ma molto interessante sia sul piano naturalistico sia su quello etnico-culturale.

Il sito Friuli Tipico (che ha due edizioni: .org, la più aggiornata, e .it, di riserva) ha circa 500 pagine con le descrizioni e le mappe più dettagliate per ogni località, prodotto, piatto, evento di un certo interesse.
Contiamo quindi di avere spesso una Vostra visita, anche perché in questa stessa pagina Vi daremo notizie e consigli di attualità, oltre alle novità nei contenuti del sito.
   Riccardo Luisa Franco

NB. Se volete comunicare con noi utilizzate il pulsante Contatti per una e-mail diretta.
 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Novità MAGGIO 2014
  Ogni settimana apportiamo miglioramenti, aggiunte, modifiche mediamente a una trentina delle 500 pagine del nostro sito.
  Poichè non è possibile segnalarle nella home page, abbiamo pensato di aiutarVi a individuare subito tali novità in ogni singola pagina che visitate: le nuove scritte sono in colore azzurro e le nuove immagini hanno una sottolineatura sempre in azzurro.
  Il colore azzurro e le sottolineature spariranno (comunque non prima di una settimana) alla successiva modifica che apparirà a sua volta in colore azzurro e così via.

20 GENNAIO 2014

Gentili Esploratori, nell'augurarVi un Buon 2014, Vi chiediamo scusa per non averVi dato alcuna comunicazione sul nostro sito dall'inizio dell'anno scorso e per non aver attuato alcuni dei programmi (in particolare la versione in lingua inglese) che allora avevamo annunciato.

  Abbiamo preferito infatti, anche su segnalazione di alcuni di Voi, impegnare tutte le nostre risorse nel completamento delle pagine del sito e a migliorare la presenza di ciascuna delle sue 500 pagine sui motori di ricerca.
  Ora possiamo dire che il lavoro è riuscito bene: in dodici mesi le visite a www.friulitipico.org sono triplicate e, soprattutto, abbiamo adeguatamente indicizzato ciascuna pagina in modo che, attualmente, è sufficiente che Voi scriviate sui principali motori di ricerca anche solo 3 parole sull'argomento che vi interessa (ad esempio: 'ristoranti tipici Buttrio') perchè non oltre i primi dieci siti segnalati dal motore di ricerca ci sia anche il nostro con la relativa pagina.
  Tenendo anche presente che abbiamo aggiunto una trentina di pagine per completare i contenuti delle varie sezioni, ora sarà molto facile per Voi trovare la risposta a qualsiasi domanda sulle tipicità del FriuliVeneziaGiulia (o Frjuli, come Vi spiegheremo a breve).

  Infatti nel nostro sito abbiamo, tra le altre,
- 58 pagine su altrettanti prodotti agroalimentari tipici (esempio parole di ricerca: 'salumi oca friuli') più 21 pagine su altrettante famiglie di vitigni tipici (esempio ricerca: vino pinot friuli)
- 20 pagine con i produttori con vendita diretta di altrettanti settori produttivi tipici (esempio: produttori salumi friuli)
- 55 pagine su altrettanti piatti tipici (esempio ricerca: piatto frico friuli)
- 16 pagine su altrettanti settori dell'artigianato tradizionale-artistico con relativi produttori (esempio: ceramica artigianale friuli)
- 16 pagine su altrettante cucine tipiche locali (esempio ricerca: cucina tipica carso)
- 56 pagine su altrettante località di rilevante interesse turistico (esempio: mappa-guida turistica venzone).
  A queste pagine si può arrivare, se già siete entrati nel nostro sito, sia dal menu principale sia dal motore di ricerca interno (per il quale bastano due parole, anche perchè la finestra in cui scriverle non riceve, al presente, più di 20 battute).

  Arrivederci a breve con le novità nelle pagine più importanti.

 
Torna su