Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home STORIA e NATURA
STORIA ARTE E NATURA del Friuli Venezia Giulia
See ENGLISH version

 

Nella regione vi sono circa 300 attrattive di tipo storico-artistico fruibili direttamente e liberamente  dal turista (i musei, quindi, sono nominati soltanto nelle schede delle singole località): di queste le 80 più interessanti sono elencate nella sottosezione  ATTRATTIVE ed EPOCHE STORICO-ARTISTICHE mentre le rimanenti sono indicate zona per zona nella  sezione Località e Zone.

 Delle 100 rarità ambientali e naturalistiche della regione, le 20 principali sono presentate nella sottosezione AMBIENTE NATURALE e RARITA’ NATURALISTICHE  mentre quelle minori sono riportate zona per zona nella sezione Località e Zone.

   
Per le sue caratteristiche geofisiche, culturali e produttive tradizionali il Friuli-VG ha un alto livelo di tipicità, ben integrato con le sue attrattive turistiche e attività economiche più moderne (vedi: Cosa è la Tipicità?
   
 
Una grande alternativa al solito ragù di carne c'è
ed è tutta friulana:
il
RAGU' DI TROTA
Provalo ora: sarà una sorpresa che renderà più varia e piacevole la tua tavola tutto l'anno

 

Si chiama 'TROTA PRELIBATA' ed è composto da Filetto di Trota iridea salmonata affumicata (55%), olio extravergine di oliva (40%), vino bianco, erba cipollina, peperoncino, senza alcun conservante o colorante.

Nei migliori supermercati o direttamente dal produttore
AGRICOLA STERPO  Rivignano UD 
(VEDI)
Torna su