Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home CUCINA
Agriturismo STEKAR KATJA a San Floriano del Collio Gorizia
   
Questo è il panorama ai nostri piedi...
   
Questo è il panorama sulla nostra tavola...
   
E questi siamo noi
Il posto ideale per momenti di relax, di serenità e di ricarica energetica
  Siamo una piccola e semplice azienda agricola del Collio goriziano che ha voluto attrezzarsi come agriturismo per far godere anche Voi la splendida posizione in cui ci troviamo: sulla sommità di una collina situata tra la Valle del Preval (vedi mappa), con un larghissimo panorama verso la stessa e la pianura, e i colli di San Floriano, con ampia veduta del Collio sloveno.
  La nostra tavola
Siamo viticoltori molto tradizionali: coltiviamo i vitigni locali, tramandati da generazioni, e ne ricaviamo solamente e semplicemente due uvaggi: rosso e bianco, che serviamo a tavola e abbiamo anche in vendita al pubblico sfusi.
Sul piano gastronomico ci siamo concentrati principalmente su un prodotto: le carni e gli insaccati di alta qualità ottenuti da suini allevati allo stato brado sulla nostra collina, trasformati in salumi solo nel momento giusto e con i metodi della tradizione.
  Fanno da contorno i tradizionali primi locali, come gli gnocchi (anche con il gulasch) e i minestroni, e i dolci farciti di tradizione mitteleuropea e slovena come le palacinke.
Siamo aperti tutto l'anno venerdì, sabato, domenica e festivi con la cucina sempre aperta dalle 11 alle 22.00. D'inverno Vi serviamo nella saletta e d'estate sotto un grande portico. Prezzo medio di un pasto € 15.
Siamo chiusi nel periodo della vendemmia,
dalla metà di Settembre alla fine di Ottobre
 
Torna su