Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home CIBI E BEVANDE FORMAGGI OVINI
Ristoro Agrituristico e Cantina TOMASIN a Fiumicello in Friuli

 

TUTTI I NOSTRI PIATTI SONO ANCHE PER ASPORTO
   
sulla statale 14 Venezia-Trieste un'accogliente oasi verde
con spuntini e Piatti Tipici, i grandi Vini di Aquileia e tanto relax
Agriturismo e Cantina TOMASIN
a Fiumicello nella zona Sud della Provincia di Udine a 7 km da Aquileia 
e d'estate anche all'aperto nella grande veranda sul verde
(vedi Menu sottostante)
   

   L’agriturismo TOMASIN produce nelle generose terre di Aquileia vini e alcuni tipi di salumi di elevata qualità, per i quali la vendita diretta nell’agriturismo permette di praticare prezzi assolutamente convenienti per il consumatore.
  I prodotti sono venduti negli orari di apertura dell’Agriturismo, anche domenica.

   
   Nell’agriturismo TOMASIN la cucina è del tutto casalinga (vi lavora tutta la famiglia) e realizzata quasi interamente con prodotti propri.
  Tra i primi sono da segnalare i Passati di verdure sempre presenti come gli Gnocchi di patate con vari sughi di stagione. Sia di carne sia di verdure sono anche i Pasticci e le Crespelle.
  Tra i secondi si distinguono le Carni alla griglia di maiale e di pollo in estate, a cui si aggiungono in autunno e in inverno i classici friulani come il Musèt e brovade, le Trippe, il Baccalà e, a rotazione, altri piatti tipici. Tra i dolci di ottima fattura la Torta di mele e di Pesche e lo Strudel di mele.
   
  Il nostro è un agriturismo, quindi piatti semplici ma tutti fatti in casa con i nostri prodotti; trattamento familiare, anche nei prezzi; servizio alla casalinga, semplice ma con tanta cordialità.

MENU
  Sono elencati tutti i piatti che la nostra cucina è in grado di preparare secondo le tradizioni: a volte alcuni non sono disponibili perché fuori stagione. Quasi ogni settimana in cucina si preparano anche uno o due piatti diversi dal solito in base ai prodotti agricoli del momento.

ANTIPASTI( da 1,8 a 4,00 euro all’etto) : Montasio della Latteria di Cividale / Ossocollo / Pancetta/ Prosciutto crudo / Salame nostrano
PRIMI (da 4,00 a 6,00 euro) : Minestrone di verdure fresche / Pasta al ragù di salsiccia o al pomodoro / Crespelle con ripieno di stagione / Pasticcio di lasagne al forno con ragù / Gnocchi di patate con vari condimenti
SECONDI (da 5 a 9,00 euro) : Salsicce alla griglia o al vino bianco / Trippe alla contadina / Braciola di maiale ai ferri / Cevapcici ai ferri / Salame in padella all’aceto / Cotechino di maiale con crauti o brovade / Costine di maiale alla griglia / Pollo cotto alla brace / Grigliata mista / Stinco di maiale al forno con polenta / Baccalà con polenta / Frico con polenta
CONTORNI (da 2,50 a 3,00 euro): Ortaggi cotti e crudi secondo stagione
DOLCI ( 2,50 euro): Tutti fatti in casa (specialità Torta di mele/pesche)
Pane e servizio a persona: 1 euro
   

Agriturismo e Cantina TOMASIN*°°°,
FIUMICELLO 33050 UD, loc.Papariano via Nazionale 32/A Ss 14,
tel.0431-967016 388-4711754 /
Ristorazione fredda e calda con cucina tipica 
Sala convivi; Veranda estiva; campetto calcio, giochi bambini 
Vendita vini, salumi e frutta di produzione propria 
Aperto giovedì e venerdì 10.30-14.30/16.30-23.00, sabato e domenica 10.30-23.00 cucina non stop (chiuso Gennaio e seconda metà Luglio)

Siamo nel tratto della Strada Statale 14 (Venezia-Trieste) che va da Cervignano a Ronchi dei legionari
in località Papariano di Fiumicello, lato Sud.
 
Torna su