Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home CIBI E BEVANDE CARNI E SALUMI VARI
BERTONI Supermercati-Gastronomia tipica, Cordovado di Pordenone
Supermercato alimentare aff.Crai, rosticceria, profumeria, edicola con lottomatica, rivendita Agip gas, rinfreschi a domicilio, produzione salumi freschi di suino, produzione biscotti tipici.
33075 Morsano al Tagliamento (PN) , piazza Daniele Moro 26/A
tel.0434-697263 fax. 0434-696.742 www.friulitipico.org/bertoni - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Supermercati Bertoni (srl di tipo familiare) è un concreto esempio del ruolo più alto che la distribuzione commerciale al dettaglio può assumere nei confronti della comunità locale: non soltanto fornire il meglio dei prodotti provenienti da tutto il mondo, ma individuare e tenere costantemente in vendita i prodotti agroalimentari locali più tradizionali, reperendoli dai piccoli produttori e, se necessario, producendoli in proprio.

E' in questo encomiabile spirito di servizio per mantenere viva la cultura gastronomica locale che Supermercati Bertoni, oltre a proporre i prodotti tipici di diverse aziende del territorio, ha creato innanzitutto un attivissimo reparto gastronomia che propone ogni giorno, oltre al servizio di vendita al taglio di formaggi e salumi (in particolare i Salumi d'Oca di Morsano), una vasta scelta di piatti caldi per asporto, soprattutto tipici (piatti d'oca ogni Sabato).

In secondo luogo Supermercati Bertoni ha ritenuto opportuno soddisfare nel modo migliore la propria clientela attivando la produzione in proprio di due salumi molto delicati come la salsiccia e il cotechino, ma soprattutto di due tipi di biscotti di origine antica ed esclusivamente locale: le Sbreghe dell'Oca (vedi scheda) e i Bussolà dell'Oca (vedi scheda).

Mentre gli altri prodotti dell'Azienda sono venduti soltanto nella sede di Morsano al Tagliamento, questi due biscotti, prodotti artigianalmente, sono destinati (nella confezione più grande da 300 g) alla commercializzazione in enoteche e gastronomie specializzate, nonchè alla somministrazione nella ristorazione, a cominciare dal territorio pordenonese.

Un'impresa fondata sul servizio, la qualità e l'impegno.

L'azienda ha origine negli anni '70 quando Denis Bertoni, con il fratello cominciò l' attività di panificatore nel comune di San Michele al Tagliamento. Pochi anni dopo, assieme alla giovanissima moglie Maria Luisa, gestì un forno con biscottificio a Sesto al Reghena, lanciando con successo una ricetta di biscotti conosciuti come "Bussolà" e "Sbreghe". Negli anni '80, le forti radici che lo legavano alla sua terra lo riportarono al paese d'origine, aprendo così il suo primo negozio di alimentari a Morsano al Tagliamento. Un decennio dopo, Denis aprì l'attuale punto vendita di oltre 500 mq, sito nella piazza principale del paese, occupando una decina di addetti, tra cui la moglie Maria Luisa come responsabile acquisti, la figlia maggiore Miriam come addetta alle vendite e il figlio minore Matteo, che con la sua laurea in economia aiuta il padre nella gestione amministrativa dell'azienda. Il continuo impegno all'ampliamento e al miglioramento dell'attività ha avuto il riconoscimento, oltre che dalla popolazione del territorio, dalla ConfCommercio con l'Aquila d'argento per Denis e dalla CRAI nazionale con un importante incarico per il giovane Matteo.

 

 
Torna su